Milano-Sanremo 2020, Mathieu van der Poel fa i complimenti all’eterno rivale Wout Van Aert: “Davanti c’erano i due migliori”

Mathieu van der Poel non è troppo deluso del suo risultato alla Milano-Sanremo 2020. Il neerlandese della Alpecin-Fenix, che pure arrivava con ambizioni importanti, ha chiuso soltanto in tredicesima posizione, non riuscendo a ottenere un risultato importante nemmeno nella volata per il terzo posto, andato poi a Michael Matthews. Tuttavia, al termine della corsa vinta dal suo rivale Wout Van Aert, il classe ’95 si è detto soddisfatto del suo debutto alla Classicissima e di aver raggiunto comunque l’obiettivo, vale a dire quello di essere davanti su Poggio per poi potersela giocare.

“Come team abbiamo fatto una gara perfetta sino al Poggio – ha esordito ai microfoni di Sporza – Mi sono goduto la mia prima Milano-Sanremo, è senza dubbio una grande corsa. L’obiettivo era essere davanti all’ingresso del Poggio e ci siamo riusciti. Davanti c’erano i due migliori. Credevo che tutto si sarebbe risolto allo sprint, il gap in cima al Poggio era minimo e in gruppo c’erano nomi importanti. Poi nello sprint per il terzo posto ero un po’ chiuso”.

Per il nipote di Raymond Poulidor è però già tempo di guardare ai prossimi obiettivi: “Tredicesimo non è il risultato che speravo, ma ho la sensazione di essere in crescita. Mercoledì sarò alla Gran Piemonte, non ho ancora studiato il percorso, ma spero di potermela giocare davanti”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio